L'attività del 2011 della nostra associazione

Scuola Sambù
Il direttivo ha deciso di dare continuità ai progetti fino ad ora finanziati al fine di sostenere piccole e grandi realtà in via di sviluppo in particolare ponendo attenzione alla salute e all'educazione.

Il progetto più consistente ​rimane quello orientato allo sviluppo del villaggio di Caboxangue che consiste nel garantire sostegno alla missione, alla scuola, al dispensario e alla popolazione.

Stiamo costruendo insieme ai padri missionari sotto il coordinamento della custodia della Guinea Bissau una serie di azioni a breve e a lungo termine orientate allo sviluppo complessivo dell'area sud (comprensivo di Bedanda) in una ottica di autonomizzazione della missione e dei progetti fino ad ora realizzati.

La scuola funziona bene e si sta lavorando sulla continuità scolastica pensando ad un liceo e ad una scuola professionale di agricoltura. Inoltre si sta collaborando per il potenziamento del dispensario attraverso la promozione della salute.

Stiamo inoltre collaborando con la diocesi di Befatà e con la diocesi di Vittorio Veneto per la ristrutturazione della cappella Nostra Signora di Fatima che diventerà un punto di riferimento per una intera comunità di persone del luogo e che già stanno offrendo il loro contributo operativo.

Siamo presenti e vicini a Suor Maria Moretto in Costa d'Avorio che a causa della guerra sta vivendo un periodo di grossissime difficoltà proprio connesse ai conflitti interni al paese.

Desideriamo starle vicini e dimostrale la nostra solidarietà.

Altri progetti di sostegno all'istruzione continueranno ad essere sostenuti: in Zambia con suor Gabriella, Honduras in collaborazione con l'Associazione per un Sorriso e soprattutto in Togo - Benin ove sono stati avviati lavori in loco per la costruzione della scuola materna "Porgià".

Abbiamo dato il nostro patrocinio alla realizzazione del Jamboree 2012 (raduno mondiale dello scoutismo) che si terrà in Ghana (Africa).

Il Direttivo


pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2011
Dimensione File: 626 kb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione