Inaugurazione della Scuola Sambu’ di Caboxangue

Finalmente il 17 GENNAIO 2010  verrà inaugurata la Scuola Autogestao Sambu’ costruita a Caboxangue, villaggio della Guinea Bissau tanto caro all’Associazione Insieme per l’Africa.

La scuola è già operativa da Pasqua 2008 in quanto i bambini avevano necessità di un posto adeguato e anche se allo stato grezzo e senza recinzione la scuola ha iniziato a funzionare.

I bambini sono quasi 300 dalla prima alla quinta elementare sono seguiti da 4 professori e dal 2009 vi è anche un nuovo direttore.

Grazie a Padre Gianfranco che ha avviato il progetto, ai numerosi benefattori che ringraziamo con tutto il cuore, grazie ai numerosi volontari che in questi anni sono stati personalmente a Caboxangue per il lavori e soprattutto grazie alla popolazione di Caboxangue che pur con fatica ma ha partecipato attivamente alla costruzione, grazie a tutte queste persone ora la Scuola Sambu’ è finita.

Quesat’anno vi sarà un gruppo di volontari che partirà per terminare la tinteggiatura esterna e per sistemare il pozzo in occasione dell’inaugurazione del 17 gennaio 2010.

Se vuoi condividere con noi questo momento in diretta scrivi a info@insiemeperlafrica.org e ti terremo informato.

A presto!


bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark
tabs-top