Ma che bella giornata!!

Domenica l’Associazione ha avuto modo di passare una bella giornata in compagnia del Mons. Pedro Zilli, Vescovo della Guinea Bissau e ormai nostro caro amico che già 2 anni fa è venuto a trovarci per passare una giornata insieme a noi.

La giornata è iniziata con la santa messa celebrata nella chiesa di Gainiga dal Mons. Zilli e incentrata sull’importanza della carità e dell’amore fraterno, e ha sottolineato come tutte le opere missionarie abbiano una base comune della fede in Dio e del sacrificio comune per riuscire a portare a termine opere e aiuti in paesi dove tutto ciò che hanno a volte a solo la loro vita.

Poi l’Associazione e familiari si è spostata insieme al Monsignor Zilli e a Don Guido, parroco di Gainiga, presso l’Agriturismo Maliso di Ceggia, dove, davanti ad un ottimo pranzo, abbiamo appurato anche quest’anno come il Monsignor Zilli sia un uomo che, pur vestendo una carica di grande rilievo, è anche una persona semplicissima e di grande simpatia.

Abbiamo inoltre approfittato di questa giornata per confermare al Monsignor, il nostro impegno per l’aiuto nella ricostruzione della chiesa di Bafatà e nel nostro sostegno per eventuali futuri progetti che valuteremo di volta in volta.

Di nuovo un grazie al Monsignor Zilli!

a

a

a

a

a

a

a

a

a

a

a

a

a

a

a

a

a


bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark
tabs-top