Visita del nuovo Custode della Guinea Bissau Padre Victor

Abbiamo ricevuto la visita di Padre Victor Quechamala originario della Guinea Bissau e attuale capo della Custodia delle Missioni dei Frati Minori in Guinea Bissau. Tutte le Missioni in Guinea, indipendentemente dalla provenienza dei frati, sono coordinate da un unico organismo, che si chiama appunto custodia, e che si occupa di monitorare l’andamento di tutte le missioni dei frati minori in Guinea Bissau.

A marzo di quest’anno sono state decise le nuove assegnazioni e la reggenza della custodia è passata da Padre Vicente (frate minore portoghese) a Padre Victor.

La visita a Gainiga, voluta da Padre Victor, per incontrare la nostra Associazione ci ha riempito di gioia e di speranza. Padre Victor è stato accompagnato da Padre Bruno Miele, attuale referente provinciale dei Frati Minori per le Missioni e da Fra Giampaolo referente del Centro Missionario dei Frati Minori di Monselice.

L’incontro ha avuto lo scopo di presentare le attività dell’associazione e di fare conoscere il direttivo. Inoltre sono state date delle indicazioni su come vivere la relazione con i Frati Minori e con le Missioni.

Ringraziamo i frati della visita e accogliamo le proposte con favore e entusiasmo.


bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark bookmark
tabs-top