Africa … ma non solo
La situazione delle emergenze nel mondo, purtroppo, è sempre più grave, drammatica: dalle oltre sessanta guerre attualmente in corso alle difficoltà del sistema economico-sociale globale, dalle migrazioni alle calamità naturali e poi le epidemie, le carestie, … .
Come Associazione riteniamo naturalmente prioritario l'impegno assunto, quasi trent'anni fa, con la Guinea-Bissau ma, nel contempo, continuiamo ad essere sempre attenti e sensibili alle problematiche che tali eventi producono ed espandono nel mondo intero offrendo, nei limiti delle nostre capacità e possibilità, quanto più aiuto possibile.
Abbiamo così sostenuto la lotta contro il Covid e le popolazioni terremotate e alluvionate nel nostro paese, i migranti che percorrono le disumane "rotte" del sud-est europeo; abbiamo collaborato fornendo personale, mezzi e talvolta anche supporto economico ad associazioni locali.
Vogliamo e dobbiamo essere un'associazione che non lavora solo sui propri progetti ma aperta, che ha una visione a 360° delle realtà, prossime o remote, che abbisognano di aiuto.
Grandi sono le soddisfazioni e la gioia che ci pervadono in questa nostra "mission".
Se condividi mettiti in gioco e unisciti a noi: siamo certi che tanto saprai dare ma anche che ancor di più ... potrai ricevere!
Dario Bombardi