L’assemblea del 24 maggio e la festa del 28 settembre

assemblea

Cari amici,

l'assemblea del 24 maggio 2025 è stata molto partecipata, c'è stato un commovente ricordo del nostro caro amico Giorgio Giro, scomparso di recente, in presenza dei suoi familiari.

L'assemblea ha approvato il bilancio consuntivo 2024 e il bilancio di previsione 2025 con i relativi impegni associativi, rafforzando inoltre il consiglio direttivo, con l'ingresso di Erika Belluzzo e Sandro Dal Prato che hanno il compito di dare maggior impulso al nostro mandato.

Ricordo il pranzo del 28 settembre, in cui ci sarà la probabile presenza del nostro amico il francescano Padre Victor Quematcha. Egli è stato ordinato il 28 giugno vescovo della Diocesi di Bafatà (Guinea Bissau), di cui fa parte anche il villaggio di Caboxangue, nel quale la nostra associazione maggiormente opera, da ormai trent'anni.

Sicuramente avremo in Lui un gran punto di riferimento per la realizzazione dei progetti di sviluppo del villaggio, considerando l'importanza del ruolo che andrà a ricoprire, nonché dell'amicizia di cui ci ha onorato in tanti anni. I nostri migliori auguri di buon lavoro a Monsignor Victor.

Vi aspetto numerosi al pranzo solidale di settembre.

La presidente
Vera Pavan 

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione