Un nuovo trattore per Caboxangue

trattore a Caboxangue

 Sono trascorsi ormai 15 anni da quando con l'aiuto di molti nostri sostenitori abbiamo acquistato un trattore usato, ma in buone condizioni.

Lo abbiamo caricato in un container e spedito nel villaggio di Caboxangue.

Il trattore munito di pala per la movimentazione è stato sicuramente un mezzo fondamentale, senza il quale i tantissimi lavori per il villaggio e per le comunità vicine non sarebbero stati realizzati.

Elenco solamente alcuni dei lavori eseguiti con l'aiuto di questo mezzo: la costruzione della scuola Sambù, gli scavi per portare l'acqua al dispensario medico e la sua ristrutturazione, la costruzione dei pozzi per l'acqua, l'aiuto nei campi per la realizzazione del progetto "orti sociali", la sistemazione della strada d'accesso al villaggio e molti altri.

Negli anni, grazie al nostro volontario Giuliano, abbiamo sempre riparato e fatto manutenzione al trattore, ma ora siamo arrivati al punto che dobbiamo sostituirlo. Per questo chiedo a chiunque possa darci un aiuto, di mettersi in contatto con il nostro direttivo, perché un trattore nel villaggio di Caboxangue resta di vitale importanza per tutti i lavori e i progetti di sviluppo in particolare per quelli agricoli.

 Thomas Bragato

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione