Ampliamento dei servizi scolastici della scuola Sambù

ampliamento dei servizi scolastici
L'associazione "Insieme per l'Africa" intende realizzare un nuovo progetto per garantire una maggiore funzionalità alla struttura scolastica "Sambù" a Caboxangue, esistente ormai da diversi anni. 
I bambini e le bambine la frequentano dalla mattina al tardo pomeriggio per tutta la settimana.

L'obiettivo previsto dal progetto è la realizzazione di una struttura da costruire dietro la scuola, che sarà adibita a mensa scolastica con una cucina, il deposito per le derrate alimentari, una biblioteca, una sala insegnanti, un bagno e un portico. 

Pianta fabbricato "ampliamento dei servizi scolastici" della scuola Sambù
Tutto ciò migliorerà la qualità del servizio scolastico offerto agli alunni e avrà un impatto sociale positivo per tutto il villaggio. 
Per realizzare quest'opera ci vuole molto impegno da parte dell'Associazione (soci, sostenitori, donatori e simpatizzanti). 
Per la realizzazione pratica dell'ampliamento dei servizi scolastici, è stato istituito un gruppo di lavoro composto da Thomas Bragato, Gabriele Franzin, Maurizio Guglielmini e Gianfranco Lorenzon.
Questo gruppo, oltre alla progettazione, ha deciso di costruire in Italia la struttura in ferro, mentre per le fondamenta, la platea e il tamponamento con mattoni verrà dato incarico a un'impresa guineiana (un modo per incrementare l'economia della Guinea Bissau)
Planimetria del rilievo della scuola Sambù con i vari servizi e la nuova costruzione da realizzare
Altre opere necessarie, quali ad esempio gli impianti idraulici, elettrici e fotovoltaico, saranno realizzate in loco dai nostri volontari, che faranno anche supporto all'impresa locale. 
Si dovrà nel frattempo procedere alla spedizione a mezzo container della struttura in ferro e dei pannelli per la copertura, dei serramenti in alluminio, degli arredi per la mensa e le scaffalature per la biblioteca ecc.
Il costo stimato dell'opera, da realizzarsi come sopra descritto, potrà aggirarsi attorno ai 100.000 euro.
Parte consistente del costo verrà finanziato da un generosissimo contributo di una Fondazione Umanitaria, che sta sostenendo da anni l'associazione. 
Il resto, cifra ancora importante, dovrà essere trovata tramite le iniziative associative e la generosità degli altri sostenitori.


pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2017
Dimensione File: 825 kb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione