Pronti a partire per l'Africa

Volontari in Africa
La prossima partenza dei nostri volontari per l'Africa è prevista per dicembre 2016 - gennaio 2017. 
Pertanto, come ogni anno, i volontari della nostra associazione si accingono a spedire il materiale indispensabile per sviluppare i progetti iniziati negli scorsi anni. 
A ottobre questi materiali saranno inviati con un container con spedizione navale, assieme al gruppo Bedanda di Jesolo, associazione attiva da 25 anni in Guinea Bissau. 
Dei vari progetti in essere, quello sulla sanità viene gestito dagli infermieri locali del dispensario medico di Caboxangue, che rimangono in contatto con noi. 
Dopo aver quasi completato i lavori di rifacimento del dispensario, l'impegno dell'associazione, ora, è di fornire i farmaci e materiale sanitario sufficienti per un anno: ciò è possibile grazie al contributo di donatori e sostenitori. 
Il progetto scuola, dopo i lavori di manutenzione eseguiti a gennaio 2016, prevede prossimamente la costruzione di una cucina idonea e di una mensa scolastica capace di contenere tutti gli alunni della scuola. 
Gabriele Franzin

Seppure con difficoltà, continuiamo qui in Italia a sentirci periodicamente con alcune famiglie del villaggio di Caboxangue per monitorare i progetti di agricoltura e soprattutto quello riguardante alcuni orti dati in affido. 
Il progetto sta andando bene, nel nostro prossimo viaggio continueremo ad ampliare e a migliorare gli orti con la costruzione di nuovi pozzi per l'irrigazione, ciò è indispensabile per la produzione degli ortaggi e della frutta. 
Gli ortaggi contribuiscono a migliorare l'alimentazione della popolazione, che è povera e basata principalmente sul riso.

 Maurizio Guglielmini


pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2016
Dimensione File: 2 mb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione