Incontro con suor Maria Moretto

Il porto
Una sera di luglio io e i miei amici del consiglio abbiamo conosciuto suor Maria Moretto, una donna che mi ha colpito per la sua dolcezza e per la gioia che mi ha trasmesso raccontandoci la sua storia. 
Suor Maria Moretto era in Italia dopo 4 anni per vedere la famiglia e ha voluto conoscerci vista la nostra collaborazione attiva da ormai quasi 3 anni. 
Suor Maria opera come missionaria in Costa D'avorio, una zona martoriata dalla guerra e che ancora oggi viene terrorizzata dai ribelli. 
Mi hanno colpito i suoi occhi che brillavano quando ci raccontava di come con le consorelle stanno aiutando tutte quelle giovani donne che vengono cacciate dalle loro famiglie perché incinte a causa delle violenze subite. 
Ora loro e i loro bambini possono affidarsi ad una struttura creata dalla missione dove c'è chi si prende cura di loro e dove gli viene insegnato un mestiere. 
Per molti bambini orfani o abbandonati è stato realizzato un asilo che ancora oggi è purtroppo sprovvisto dei servizi igienici adeguati. 
Suor Maria ha parlato anche di solidarietà, provvidenza e della volontà del Signore e di quanto queste tre cose possano fare tanto per coloro che oggi si trovano a far parte degli ultimi. 
Noi vogliamo continuare il nostro impegno con suor Maria Moretto che ci coinvolge nella sua opera in trasparenza e fratellanza.
Emanuela Boatto

pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2010
Dimensione File: 943 kb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione