Le nostre attività grazie all'aiuto di tutti

Lavoro in squadra
Carissimi amici di Insieme per l'Africa Onlus, il direttivo è felice di aggiornarvi con questo numero sulle attività che stiamo realizzando anche attraverso il vostro aiuto. 
Il caldo estivo, se da una parte ci trova in difficoltà, dall'altra ci permette di sentirci più vicini e di meglio comprendere le fatiche delle terre africane che ormai da più di dieci anni frequentiamo e che vivono quasi quotidianamente questo disagio. 
Siamo sempre in contatto con la missione di Caboxangue in Guinea Bissau. 
La scuola continua il suo funzionamento e cosi le attività con i ragazzi per migliorare il loro stato di salute. 
Anche la scuola materna in Benin è ormai quasi conclusa e siamo pronti ad inaugurarla. 
Il lavoro più consistente del gruppo per sostenere i progetti rimane la raccolta del ferro che si è concretizzata il 26 e 27 maggio. 
Il lavoro si è realizzato grazie a più di 100 persone che in modo encomiabile poiché nel loro tempo libero, che oggi è più che mai prezioso e sottratto alla famiglia, si rendono disponibili dedicando energie e fatiche alla raccolta. 
Ma queste persone credono nei progetti e sanno che il ricavato andrà a buon fine e servirà per promuovere i diritti dei fanciulli e dei più deboli. 
Proprio per sensibilizzare e fare conoscere la situazione della salute in Africa il gruppo ha organizzato una serata per venerdì 14 settembre per poi continuare con l'annuale pranzo di solidarietà per l'ultima domenica di settembre. 
Anche se in questo momento di crisi economica organizzare un pranzo può sembrare contraddittorio, in realtà va precisato che tutto e realizzato col minimo delle uscite e interamente realizzato grazie alla collaborazione di volontari che si prodigano per la cucina e per l'allestimento. 
Infatti non è il pranzo l'evento centrale ma l'incontro con tutti i soci che possono così rendersi partecipi alle attività. 
Ciascuno con il proprio contributo può garantire la retta di un bambino nella scuola, può essere sicuro che questo bambino potrà aver garantito un pasto caldo tutti i giorni e che avrà la possibilità di decidere per il proprio futuro perché saprà molte più cose dei genitori. 
Ma non basta. 
Questi bimbi grazie alla scuola potranno avere un futuro e una vita più dignitosi. 
Ecco perché è per noi importante la vostra presenza e l'incontro con ciascuno di voi. 
Desideriamo che ognuno di voi senta di appartenere all'Associazione anche solo partecipando al pranzo. 
Il 30 settembre verrà allestita una mostra e ognuno di voi potrà informarsi sull'andamento dei lavori e delle attività. 
Nell'augurarvi una buona vita vi saluto e vi invito a sostenere con tutta la vostra iniziativa l'associazione. 

 Il presidente


pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2012
Dimensione File: 505 kb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione