Visita del Vescovo don Pedro Zilli

Chiesa
Con grande gioia e sorpresa il giorno 8 luglio 2012 abbiamo ricevuto a Gainiga la visita del Vescovo della Diocesi di Bafatà in Guinea Bissau dove è situata la missione di Caboxangue. 
Il primo momento è avvenuto in occasione della sagra locale incontrando i volontari della nostra associazione. 
La domenica è invece iniziata con la celebrazione della Santa Messa, congiuntamente a Don Guido Giotto parroco di Gainiga e sensibile alla realtà missionaria. 
Il vescovo ci ha ricordato l'importanza della vocazione familiare e ci ha invitati alla ricerca di un senso profondo per la nostra vita. 
Con l'accento portoghese (egli è di origine Brasiliana con radici Italiane) ci ha aiutato a ravvivare le emozioni provate grazie alla terra Africana. 
Durante il pranzo Don Pedro ci ha aggiornato sulla realtà dei seminaristi in Bafatà la cui formazione è sostenuta dalla nostra associazione e ha ringraziato tutti i volontari che hanno contributo a sostenere le spese per la ristrutturazione della Cappella "Santa Maria di Fatima" in Bafatà che oggi oltre che le celebrazioni numerose organizza incontri di promozione umana con adulti, con donne e con bambini.

pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2012
Dimensione File: 505 kb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione