Anche buone notizie ...

Anche buone notizie
Nelle ultime settimane le notizie a dir poco allarmanti su sbarchi, guerre ed Ebola nel continente africano sono sotto gli occhi di tutti. 
Tuttavia ci sono stati anche alcuni servizi televisivi e alcuni articoli sui giornali riguardanti lo stato del Ruanda che mi hanno fatto particolarmente piacere. 
Il Ruanda è un paese africano divenuto famoso per il genocidio tra le varie etnie della popolazione a partire dal 1994 che contò circa 1 milione di vittime. 
Oggi il Ruanda è un paese rinato sia dal punto di vista sociale che economico tanto da riuscire ad attirare capitali esteri ad investire nel paese. 
Il segreto: uno dei segreti di questo cambiamento va ricercato nel forte investimento dell'attuale governo nella scolarizzazione e di una forte partecipazione delle donne nel mondo politico e del lavoro tanto da essere presenti in parlamento con una percentuale del 56%. 
La ns. associazione grazie all'aiuto di tutti ha investito la maggior parte delle proprie energie e dei fondi raccolti nella scolarizzazione (scuola Sambù), e in progetti di vario genere a cui fanno capo le donne. 
Nella speranza che gli sforzi e l'impegno finora sostenuti e quelli futuri portino anche nel villaggio di Caboxange ad ottimi risultati.

Thomas Bragato 


pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2014
Dimensione File: 1.3 mb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione