Catena di solidarietà a Motta di Livenza

Bambini a Caboxangue
Il ricordo di una maestra è divenuto un segno di speranza Il 19 maggio abbiamo incontrato due 5^ classi scuola primaria "G. Aleandro" di Motta di Livenza per parlare di loro dell'Africa e della scuola di Caboxangue. 
Quello che ci ha colpiti è che questi bambini avevano messo in moto una vera e propria catena di solidarietà attivandosi per la raccolta di fondi che hanno deciso di destinare all'Associazione Insieme per l'Africa Onlus per la realizzazione del progetto Scuola Sambù di Caboxangue. 
L'iniziativa è nata a seguito della scomparsa prematura di una giovane maestra, molto sensibile alle problematiche legate all'integrazione e a cui i ragazzi si sono affezionati. 
I bambini con l'aiuto delle maestre e dei familiari hanno messo in atto questa iniziativa dedicandole un messaggio di grande amore e di speranza. 
Abbiamo insieme deciso di utilizzare l'offerta per acquistare delle magliette che diverranno la divisa ufficiale della Scuola Sambù. 
Vogliamo ringraziare di cuore la maestra che ha saputo infondere nei cuori di questi bambini un messaggio di pace e di speranza. 
E ringraziamo anche gli altri insegnanti che ci hanno accolto insieme ai bambini con grande affetto ed entusiasmo. 
Il direttivo

pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2009
Dimensione File: 1.1 mb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione