Incontro con padre Gianfranco

Gruppo di volontari
Sabato 22 agosto si è svolto un incontro molto significativo per tutti coloro che operano a favore delle missioni in Guinea Bissau. 
L'evento è iniziato con la Santa Messa celebrata da Padre Gianfranco con in confratelli Padre Joaquim e Padre George accolti dal parroco Don Guido. 
Presente anche Fra Silvano, conosciuto come lo zio di Padre Gianfranco. 
Dopo la Messa i frati Missionari hanno condiviso la cena con i volontari e amici giunti numerosi per sentire la testimonianza "in diretta" di queste persone straordinarie che hanno raccontato la loro esperienza missionaria, svelando le particolarità della cultura africana e le fatiche del loro impegno missionario. 
Padre Joaquim e Padre George sono originari della Guinea Bissau e rappresentano per noi un speranza per il futuro evangelico della Guinea Bissau. 
La loro presenza ci insegna che i Frati italiani e provenienti da altri paesi hanno lavorato per favorire la crescita di persone originarie della Guinea che dall'interno possano favorire il processo di cambiamento della situazione guineiana in un'ottica di empowerment sia sociale che culturale. 
Li ringraziamo per la loro presenza e li accompagniamo con il nostro sostegno e la nostra preghiera. 
Il direttivo

pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2009
Dimensione File: 1.1 mb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione