Il dispensario di Caboxangue

Gruppo giovani
L'attuale dispensario medico di Caboxanque opera in una situazione particolarmente critica dal punto di vista igienico-sanitario. 
In particolar modo utilizza l'acqua del pozzo esterno e pertanto è indispensabile provvedere all'installazione di una condotta per l'approvvigionamento interno di acqua potabile. 
Nei suoi paraggi inoltre si aggirano animali domestici di varie specie attratti dalla possibilità di abbeverarsi a delle pozze prospicienti il dispensario. 
Siamo giunti quindi alla risoluzione di dover attuare una ristrutturazione a breve dell'attuale dispensario, soprattutto ripristinando e migliorando l'approvvigionamento dell' acqua potabile e nel contempo avviare un progetto per la realizzazione di un nuovo dispensario in una collocazione più idonea. 
Questo progetto ha come punto di partenza la formazione infermieristica di persone del villaggio in quanto riteniamo indispensabile che il dispensario debba operare non solo per le persone di Caboxanque, ma anche con le persone di Caboxanque. 
Un ulteriore passaggio da fare a breve termine è quello relativo alle formalità necessarie per l'acquisizione del terreno e la realizzazione delle basi per l' installazione del nuovo dispensario prefabbricato di cui pubblichiamo possibile soluzione. 
Il terzo punto fondamentale su cui si basa il progetto consiste nel coinvolgimento dell'infermiera che opera nell'attuale dispensario per giungere ad una sinergia totale tra le strutture e fornire ai cittadini di Caboxanque un servizio nettamente migliore di quello odierno. 
A breve ci sarà un sopralluogo da parte nostra per verificare la situazione attuale e lo stato delle cose in loco per un intervento più mirato e puntuale.

Sandro e Thomas


pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2013
Dimensione File: 883 kb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione