Progetto fotovoltaico

Impianto fotovoltaico
Più volte abbiamo informato i nostri associati della necessità di inserire un impianto fotovoltaico nella missione e nel villaggio di Caboxangue per cercare di ridurre i costi del gasolio necessario ai generatori per la produzione di corrente. 
L'energia elettrica in missione deve essere prodotta autonomamente ed è di vitale importanza, basti pensare alla necessità di poter usufruire di un frigo e di un congelatore, di una saldatrice per le riparazioni in officina o per l'illuminazione della scuola e del dispensario medico. 
Abbiamo in questi giorni raccolto alcuni preventivi per l'acquisto dei moduli fotovoltaici e del gruppo batterie di accumulo, mentre intendiamo realizzare la struttura portante autonomamente con l'aiuto di volontari che sempre ci sostengono. 
L'idea è quella di creare un piccolo impianto modulare da installare in una zona del villaggio che possa essere replicato in futuro anche per altre zone del villaggio. 
Per questo progetto e soprattutto per l'installazione presso la missione chiedo a chiunque abbia possibilità e capacità di mettersi in contatto con il direttivo dell' associazione per dare il proprio contributo. 

Thomas Bragato


pdf
Nome File: Giornalino Settembre 2013
Dimensione File: 883 kb
Scarica File

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Aiuta l'associazione a crescere, diventa socio di Insieme per l'Africa Onlus

Image

L'Associazione